I nostri servizi per il tuo look

Di cosa hai bisogno ?  In questa pagina puoi vedere i nostri servizi che offriamo ai nostri clienti. Non hai trovato il tuo? CONTATTACI insieme cerchiamo di risolvere le tue esigenze.




CARTONGESSO

 

La parete in cartongesso  è la soluzione più pratica, veloce, versatile che si possa scegliere quando si ha la necessità di suddividere gli spazi in un appartamento. Dividere l’ingresso dal soggiorno, creare un antibagno, suddividere l’angolo ufficio dal salotto, o addirittura creare un armadio o libreria in muratura: sono diverse le situazioni in cui trova impiego.

 

I pregi della parete in cartongesso sono numerosi. Innanzitutto non è vincolante: in futuro, in qualsiasi momento, si può abbattere, modificare, spostare facilmente. E’ inoltre molto semplice farvi passare cavi, installare prese elettriche, faretti per illuminare. E si può erigere con il fai-da-te, ma non è solo la leggerezza a renderla pratica: al contrario ci quanto avviene con la costruzione dei tramezzi in muratura, il cartongesso non produce macerie e polveri, o comunque in quantità molto limitata. Una volta eretta, la parete di questo tipo supporta mensole, scaffali, quadri, ripiani come una normale parete.

 



PAVIMENTAZIONI

 

Per scegliere il pavimento piu’ adatto alla vostra casa bisogna tenere in considerazione il proprio stile di vita.

Ad esempio, se vivete da soli o in coppia (senza bimbi), potrete optare per qualsiasi tipo di pavimento, anche il più delicato, come il parquet.

Ma se avete dei bambini, il discorso cambia, e lo stesso vale se con voi vivono animali tra cui i classici amici a quattro zampe. In tal caso la pavimentazione dovrà essere resistente e durevole.

Nella scelta del pavimento bisogna considerare anche l’allocazione dell’ambiente, nel senso che, per un ambiente adiacente al giardino è opportuno utilizzare materiali resistenti, antigraffio ed adatti alle aggressioni.

In cucina è da evitare una pavimentazione delicata e non idrorepellente, ma è consigliato scegliere piastrelle resistenti alle macchie, all’umidità ed alle ripetute operazioni di pulizia.

Quindi è sconsigliato il parquet tradizionale, non trattato appositamente per essere idrorepellente.

Lo stesso identico discorso vale per il bagno.

Mentre per le camere da letto, si può scegliere anche un pavimento più accogliente e caldo, come il parquet, specie se non si vuole rinunciare al comfort di camminare a piedi nudi.

 





NON ESITARE A CONTATTARCI. RICHIEDI UN SOPRALLUOGO E UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNI, UN ADDETTO TI CONTATTERA' PER UN APPUNTAMENTO.